Presentazione

45^ SU E GIÙ 2018 – “L’Odissea del Cuore”

Sabato 27/10/2018

Dopo mesi di incontri e di lavoro, si accendono, finalmente, i riflettori sulla 45^ edizione della Su e Giù.

Nella sala della cultura della Regione Molise, tra musica, scenette teatrali, premiazioni, proiezioni di filmati, interviste e riflessioni sarà presentata alle autorità regionali, alla stampa, ma soprattutto, alle genti molisane l’evento sportivo più atteso dell’anno.

Come in passato, la manifestazione proporrà un tema di carattere sociale. Quest’anno sarà fatta una riflessione sulla “Migrazione”. Analizzando il fenomeno da un punto di vista storico, sociale e culturale, si cercherà di capire le motivazioni che spingono i popoli, come schegge impazzite a proiettarsi nei più disparati siti del mondo, quali siano le cause e le aspettative e quale ruolo occupa ancora la famiglia o il territorio natio nella mente e nel sentimento di chi sceglie di partire.

Saranno proiettati frammenti di immagini dell’attività svolta dalla Virtus nell’anno agonistico 2018 e della Su e Giù 2017, assegnati riconoscimenti alle associazioni che, volontariamente,si prestano per una ottimale riuscita della gara, ringraziati gli amici che sostengono l’evento. Saranno premiati, inoltre, atleti, tecnici, scuole, gruppi sportivi, famiglie e personalità che si sono particolarmente distinti in quest’ultimo anno agonistico. Artisti in ambito musicale e teatrale, nonché un ricco buffet faranno da corollario alla singolare cerimonia.

Una grande festa, insomma, dove lo sport, la socializzazione e la cultura saranno i primi attori. Un evento che crea i presupposti per una straordinaria edizione della Su e Giù che si celebrerà il prossimo 11 novembre.

26/10/2018