CROSS: DI LISA E PAGLIONE IN PIEMONTE
                                                                                                 di Andrea Piscopo

                 Trasferta sotto le Alpi per i due compagni di squadra al via nel “Cross di Luserna San Giovanni”. 
              Seconda uscita nella corsa campestre per Letizia Di Lisa dopo la prima prova dei campionati regionali di società di domenica scorsa e primo vero assaggio di stagione agonistica a livello nazionale. La forte mezzofondista gialloblu si misurerà, sulla distanza prevista di 6 chilometri, con alcune tra le migliori specialiste del nord Italia, tra cui le azzurre Giovanna Selva e Nicole Svetlana Reina.

              Gara più affollata quella maschile di Leo Paglione, al debutto in questo 2022. L’atleta se la vedrà con una cinquantina di competitors tra cui spiccano i nomi di Luca Alfieri, under 23 protagonista degli ultimi Eurocross di Dublino, Marco Giudici, Ayachi Aymen (Cus Pro Patria Milano) e gli scudettati della Casone Noceto: Italo Quazzola e FrancescoCarrera.
              Questo è solo il primo assaggio di una stagione che vedrà i due portacolori virtusini presenti nelle più impegnative competizioni nazionali di questo nuovo anno. E già nelle prossime settimane, entrambi si cimenteranno nel palaindoor di Ancona, sulla distanza dei 3000 metri, con l’obiettivo di migliorarsi e centrare la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Assoluti indoor che si svolgeranno, ancora nello stesso impianto, il 26 e 27 febbraio.

                 Altri numerosi giovani protagonisti, intanto, scalpitano affamati di competizione e sarà il palazzetto di Ponticelli, nel napoletano, ad offrire loro la possibilità di cimentarsi e confrontarsi per assaporare il gusto della ritrovata competizione su pista.