FINALMENTE!!!

di Giulia Magri

Finalmente!!! L’’emozione è stata grande e ancor di più la fretta di infilarci le scarpette e ricominciare a sfrecciare su quel tartan rosso che tanto amiamo. E per ripartire con la giusta carica i nostri allenatori, dopo solo una settimana, ci hanno regalato una bella esperienza: un allenamento più coinvolgente che mai, nella natura, sui sentieri del verde del bosco Faiete.

La voglia di correre, di stare assieme, la curiosità del luogo e una certa sottile preoccupazione per un eventuale faccia a faccia con i cinghiali che, pare, circolino in quel luogo, hanno scatenato in noi tutti un’adrenalina che ci ha messo le ali ai piedi e tanta voglia di ridere e scherzare, forse per esorcizzare il timore di incontrarli. Cosa che, però, non è successo a Pasquale che, giunto in ritardo, si è inoltrato nel bosco da solo e, ironia della sorte, proprio a lui è toccato di imbattersi in un gruppo di cinghiali che, però, hanno pensato bene trascurarlo del tutto e filare dritto.

Dopo ben due mesi, riapre, addirittura, anche il campo di atletica Nicola Palladino di Campobasso.

Nonostante noi virtusini avessimo già ripreso gli allenamenti di gruppo da qualche settimana nello spiazzo circostante il nuovo stadio Romagnoli (rispettando ovviamente le misure precauzionali suggeriteci), questa era la notizia che più attendevamo. Abbiamo passato mesi rinchiusi in casa e ritrovarci da un giorno all’altro con le persone che prima frequentavamo quotidianamente e nel posto che ci ha sempre uniti è stato come una ventata di aria fresca.

Momenti di sconforto durante il periodo di lockdown ce ne sono stati molti, ma il pensiero di tornare al campo e il sostegno costante dei nostri allenatori, ci ha dato la grinta e la forza per continuare ad allenarci anche in solitaria e a sentirci carichi come non mai.

01/07/2020