CADETTE SUGLI SCUDI

 di Alessandra Tullio e Sofia Matteo

Sabato 15 maggio, mentre i colori del giro d’Italia tinteggiavano le strade di una Campobasso uggiosa, nella soleggiata Isernia i nostri colori, per la seconda e definitiva giornata dei campionati regionali Cadetti, rivitalizzavano le piste e le pedane dello stadio “Lancellotta”. 

Dai lanci ai salti, passando per la corsa, i virtusini di sono distinti per generosità ed impegno. La lanciatrice Chiara si afferma sia nel disco che nel giavellotto con le rispettive misure di metri 14,98 e 30,24. Nel mezzofondo, la brava Michela realizza una buona prova sui 1200 siepi chiudendo a soli 3 centesimi dal suo personale, mentre Elena, cavalcando in solitaria, consegue il suo debutto nell’impegnativa gara dei 2000 metri. Samuele, Sofia, Alessia e Lucia, pur se al loro primo approccio stagionale con il salto triplo, non si sono certamente espressi al meglio palesando una non opportuna determinazione ed una grinta non del tutto convincente. I primi tre hanno poi corso i 300 piani mentre la quarta, Lucia, ci è cimentata sulla stessa distanza, ma con gli ostacoli.

Bravi, comunque, tutti. Lo spirito di gruppo, di appartenenza e di attaccamento ai colori sociali ha infine prevalso su alcune carenze tecniche e caratteriali che il tempo provvederà ad appianare. Primo posto e titolo di campione regionale 2021 per le Cadette e secondo posto per i Cadetti.

Il risultato ha soddisfatto naturalmente i dirigenti, i tecnici e gli stessi atleti della Virtus e servirà a spronare ognuno per ottenere, comunque e sempre, il meglio nei prossimi imminenti appuntamenti a cui potranno finalmente partecipare anche gli atleti della categoria Ragazzi.