AD  MAIORA!Ad maiora!

Che bello respirare di nuovo aria continentale! Ed è ancora una donna a procurarla.

Sabato 16 maggio, a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, Paola si è aggiudicata il titolo di vice campionessa europea MF35 della mezza maratona. Impresa notevole quella compiuta dall’ atleta virtusina che ha posto la ciliegina su una torta che, di giorno in giorno, diventa sempre più appetitosa.

Accompagnata dall’ inseparabile Gianni,  ha percorso i 21,0975 chilometri nell’ ottimo tempo di 1 ora, 24 minuti e 49 secondi giungendo terza nella classifica assoluta e seconda di categoria.

Il risultato ha consentito alla squadra Azzurra, tra l’altro, di conquistare il titolo europeo.

Il presidente, i dirigenti, i tecnici e gli atleti tutti, non hanno potuto che inorgoglirsi per questa ennesima impresa che sancisce, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la bontà della scuola di fondo e di mezzofondo della Virtus, fiore all’ occhiello dell’atletica leggera molisana. A tal proposito, è doveroso estendere  i complimenti a Maurizio, tecnico responsabile societario della categoria Master, che con umiltà e generosità, offre, quotidianamente,  la sua preziosa, certosina competenza.

Ad maiora!