Ancona Campionati Italian Indoor master 27-02-15

La giornata di venerdì 27 febbraio 2015 ha siglato l’inizio dei Campionati Italiani Master INDOOR disputatisi in Ancona, presso l’avveniristica struttura del BANCA MARCHE PALAS.

Il Gruppo Sportivo Virtus ha inteso voler presenziare all’importante evento con un numero di quattro atleti, ciascuno rispettivamente iscritto nella propria categoria di appartenenza prediligendo, quanto a Paola Di Tillo, Giuseppe Bucci, Andrea Paladino e Giovanni Santoro la competizione nei m 3000, ed il solo Paladino Andrea, risultava iscritto nella disciplina dei m.1500.

Giunti in loco, espletate le incombenze tecniche regolamentari per il definitivo accredito di ogni atleta iscritto, alle ore 16.00 prende vita la gara dei 3000 m SF 35 la quale si rivelerà essere la più entusiasmante coinvolgendo, con passione, il folto pubblico presente in quanto emozionatamente risoltasi sul filo del rasoio.

Infatti, Paola, con estrema intelligenza e sapienza tattica conduce una gara brillante, esaltante, manifestando un ottimo stato di forma, conseguendo la medaglia d’argento nella specialità generosamente sprintando sino al traguardo con la propria diretta avversaria, nelle previsioni, con accredito di iscrizione migliore rispetto all’atleta virtusina la quale, per nulla intimorita, conclude la competizione con l’ottimo crono di 10’45”40 perfettamente identico rispetto al tempo gara conseguito dalla diretta avversaria la quale vedrà successivamente attribuirsi il titolo per un solo millesimo di secondo.

Con dignità ed onore concludono la partecipazione alle rispettive competizioni Gianni Santoro SM 45 4° nella propria batteria e 12° assoluto con il crono di 10.17.38, Paladino Andrea SM 50 giunto anch’esso 12° assoluto con il crono di 11.11.93 e l’inossidabile Giuseppe Bucci SM 60 il quale consegue un ottimo 7° posto con il crono di 11.08.25.8° Mare e Sale Margherita di Savoia 1-03-15

Un ultimo rilievo merita la partecipazione il giorno successivo del sabato alla competizione dei mt. 1500 di Paladino Andrea il quale onora la propria competizione con il crono di 5.20.28.

Il fine settimana ha regalato nuove grandi soddisfazioni al mondo Master virtusino ove, con un cospicuo numero di atleti ha preso parte nella giornata di domenica 1 marzo all’ottava edizione della Mare e Sale, in Margherita di Savoia, gara competitiva di Km 10.

Grandissima affermazione di Paola Di Tillo la quale conclude la propria competizione come I° assoluta con l’ottimo crono di 37.49 avendo la meglio sulla più giovane e coriacea avversaria.

Meritevoli di considerazione risultano gli altri lusinghieri risultati conseguiti da Paladino Maurizio, Giovanni Santoro, Domenico Tedeschi, Pasquale Di Lisio, Michele Di Niro, Alessandra Izzo.

Un ultimo appunto meritano le collocazioni in graduatoria di Giuseppe Bucci il quale nella categoria SM 60 conquista il 4° posto e Lorenzo Santoro che nella Categoria AGM conquista il 4° posto.

 

Sempre proiettati a nuovi traguardi.

03/03/2015