Archivi categoria: atletica


   L’impatto  non è stato dei più morbidi. Forse i più scafati non se ne sono neppure accorti, ma tutti gli altri, quelli che per la prima volta hanno dovuto fare i conti con pioggia battente e terreno insidioso,  hanno ricevuto un battezzo  davvero … bagnato.

CdS cross Giov e Ass [Colle d'Anchise 18-1-15] (36)

   Gli Esordienti e i Ragazzi, molti alla loro prima esperienza,  sono quelli che più di tutti hanno patito l’inclemenza del tempo.        Sotto l’occhio preoccupato dei loro genitori hanno dato vita, però, alle gare più entusiasmanti. Giovanni, Lorenzo, Giacomo, Alessandro, Andrea Mancini, Chiara Mitri, Andrea e Chiara Di Niro, Miriana, Simona, Prisca, Francesca, Fabiana, Francesco, Pasquale, sono stati semplicemente straordinari.

    E’ la legge del cross e, se vogliamo, il suo fascino.  Salite, discese, neve, vento, pioggia e ostacoli di ogni genere fanno parte del gioco e, a meno che non si sia particolarmente schizzinosi, rappresentano l’aspetto più imprevedibile e divertente, capaci addirittura di sovvertire i pronostici più scontati.

  Ed è proprio quello che, in parte, è successo tra i Cadetti dove Emanuele si è proposto come protagonista della gara mettendo alle corde i suoi agguerriti avversari e cedendo solo in prossimità del traguardo. Il suo secondo posto, comunque, lascia ben sperare per quello che potrà fare nel corso della stagione agonistica. Bene hanno fatto anche, nella stessa categoria, Nicola, Gianmaria, Jacopo e Alessio. Riccardo, il fratellino (si fa per dire) di Romualdo, era l’osservato speciale della giornata. Da cotanto fratello ci si aspettava molto e non si è rimasti delusi. La sua condotta di gara ha sancito la bontà del gene e all’occhio esperto degli addetti al lavoro non è sfuggito il germe di un talento che chiede solo di essere coltivato per manifestarsi.

   Bentornata Rossella! E’ bello vederla correre e divertirsi di nuovo. E brave Claudia ed Oriana, generose come sempre.

  E che dire degli Allievi Andrea, Davide, Lorenzo, Mario e Simone che dimostrano di essere, gara dopo gara, una vera squadra?

Positivo, tra gli Juniores, il debutto di Pasquale; non del tutto brillante, ma generosa la prova di Daniele; rimarchevole quella di Romualdo. I tre hanno messo una seria ipoteca sulla conquista del titolo regionale di categoria.

  E, finalmente, dopo un anno di inattività per infortunio e conseguente intervento chirurgico al ginocchio, Letizia è tornata in gara. Lo ha fatto senza clamori, con la solita grazia. Non sarà facile superare i postumi del trauma, ma … “chi la dura  la vince” … e lei lo sa!

  I Master, infine, hanno chiuso la manifestazione con la prova dei 10 chilometri.  La pioggia, con loro, ha avuto vita grama e non è riuscita, neanche lontanamente, a scalfirne la pellaccia.  Per niente infastiditi, Gianni, Peppe, Andrea, Michele, Angelo, Gino, Domenico, Maurizio, Carmine, Paolo e Alessandra l’hanno irrisa e, come bambini, si sono goduti appieno l’ebbrezza di una corsa chiazzata di fango.

19/01/2015


6 Medaglie d’Oro, 1 Argento e 2 Bronzi ai Campionati Italiani CSI  su pista di Grosseto

Tesoro

Ai Campionati Italiani CSI su pista di Grosseto, bottino di medaglie per gli atleti della Virtus Campobasso.

Sul podio in medaglia d’Oro rispettivamente Leo Paglione sulla distanza dei 1500m con il tempo di 3’57″13, Francesco Melfi nei metri 800 con il tempo di 1’58″94, Romualdo Bibbò nei metri 3000 con il tempo di 9’43″19 e nei metri 1500 ha fermato il crono in 4’17″32, Claudia Nuozzi nel salto in lungo con metri 5,29 e nel salto triplo con m 11,47.

Medaglia d’Argento per Giuseppe Bucci sulla distanza dei 5000m con il tempo di 19’18″80.

Medaglia di bronzo per Francesco Melfi sulla distanza dei 5000m con il crono di 16’20” e Annapina Casmirro nel lancio del disco con la distanza di m 21.09.

Si rimanda al seguente link per gli altri risultati.

 Camp Ital pista CSI [GR 4-7.9 (126)

>> segui Risultati

 07/09/2014


BRONZO PER ROMUALDO

Sabato 2 agosto ai Campionati Italiani di Corsa su strada disputatisi ad Isernia,  sulla distanza dei 10km splendida gara per Romualdo Bibbò. L’atleta virtusino  piazzandosi al terzo posto si è aggiudicato  la medaglia di bronzo.

Romualdo ha concluso la gara in 34’45”, a soli 4 secondi dall’argento e 15 dall’oro. Romualdo Bibbò

>> segui Rai Sport

>> segui Telemolise

03/08/2014


Mettersi in gioco

Mettersi in gioco, è lo spirito con cui ogni atleta affronta la sfida giornaliera con se stesso.

Questo spirito è mosso dalla voglia di dare vita ai propri desideri.

E il desiderio di Francesca è quello di ritornare a marciare.

Prima con timide apparizioni, poi con decisione, a far valere quella voglia di una seconda opportunità.

Lontani, ma non troppo i suoi “personali”, ma tanta la voglia di ritocarli. E sabato pomeriggio solitaria sotto un sole cocente, aspettando che Roberto la bagnasse di nuovo per l’ennesimo giro, ci ha provato come una tigre rincorre la sua preda.

Dieci chilometri di marcia con grinta con un finale in crescendo, ma la specialità non regala nulla.

Questa volta la preda è fuggita, ma Francesca la Tigre, presto avrà di che cibarsi.

04/07/2014